Gruppo Mediobanca
Il Gruppo Mediobanca è un affermato gruppo finanziario specializzato, attivo nel Wealth Management, nel Consumer e nel Corporate e Investment Banking.
Da sempre la sua mission è creare valore per i propri stakeholder, adottando un approccio responsabile al business e mirando all’eccellenza dei servizi offerti.
Una storia distintiva di crescita e di valori
Fondata nel 1946 per supportare la ricostruzione nel dopoguerra, Mediobanca ha svolto un ruolo chiave nel favorire lo sviluppo delle grandi imprese italiane accompagnandole nel loro percorso di crescita con servizi di consulenza e finanza d’impresa.
Il Gruppo ha saputo nel tempo interpretare le esigenze del Paese dando vita alla prima società di credito al consumo e sviluppando un’offerta di Private Banking che opera in sinergia con il Corporate e Investment Banking.
Una posizione unica nel panorama finanziario
Mediobanca continua ad offrire alla clientela prodotti specializzati e personalizzati, affermandosi come partner affidabile per business con ambizioni di crescita in Italia e in Europa.
Professionalità, responsabilità e capacità di innovare rappresentano i suoi tratti distintivi: valori che hanno permesso di ottenere una reputazione di qualità, solidità e integrità.
La divisione Wealth Management rappresenta oggi il centro della strategia. Servizi alla clientela Premier, Private Banking e Asset Management sono business complementari e sinergici alle attività proprie di Mediobanca, nonché decisivi per la crescita futura del Gruppo.
La solidità del Gruppo
Il Gruppo Mediobanca ha un indice di solidità CET1 del 16,1%, tra i più alti del sistema bancario italiano.
(Dato al 30/06/2024)