Modalità risparmio energetico


Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Premier Life

Cliente consulta tramite tablet le caratteristiche della polizza multiramo Premier Life

Perché sceglierla

 

La nuova polizza multiramo Premier Life, emessa da Alleanza Assicurazioni S.p.A., è pensata per accedere gradualmente ai mercati finanziari e proteggere i propri cari grazie alle caratteristiche di un’assicurazione vita.


Unisce i vantaggi fiscali tipici di un prodotto assicurativo con quelli di un investimento diversificato ed è la soluzione pensata per un orizzonte temporale di medio-lungo termine.

Un investimento diversificato


Il corretto mix di due strumenti, la Gestione Separata Euro San Giorgio e tre Fondi Interni Assicurativi, crea un prodotto dinamico e flessibile rispetto all’andamento volatile del mercato.

Icona gestione separata Glife Premium richiedibile da Mediobanca Premier

Gestione Separata Euro San Giorgio


È possibile destinare fino all' 80% del capitale alla Gestione Separata, una forma di investimento con una componente prevalente di Titoli di Stato e obbligazioni.

 

La quota di capitale investito in Gestione Separata offre all’assicurato la garanzia del capitale in caso di decesso, secondo le condizioni previste dal Set Informativo.

Icona Fondi Interni Assicurativi della polizza Premier Life richiedibile da Mediobanca Premier

Fondi Interni Assicurativi


Puoi cogliere le migliori opportunità dei mercati, investendo gradualmente una parte di capitale in tre Fondi Interni assicurativi, le cui strategie sottostanti sono elaborate e monitorate dal team di gestione di Mediobanca SGR:

  • Partner Defensive Strategy, basato su una strategia difensiva;
  • Partner Factor RotationStrategy, basato su una strategia azionaria.
  • World ESG Strategy, basato su una strategia azionaria ESG.

Per mitigare l’esposizione alla volatilità dei mercati, la componente investita in Fondi Interni viene incrementata nel corso del tempo in modo strategico e progressivo, raggiungendo l’esposizione obiettivo nell’arco di 3 anni.

Investire progressivamente

Icona gestione separata polizza Premier Life richiedibile da Mediobanca Premier

1. 80% Gestione Separata

Icona Ribilanciamento Graduale della polizza Premier Life richiedibile Mediobanca Premier

2. Ribilanciamento graduale

Icona scelta libera polizza Premier Life richiedibile da Mediobanca Premier

3. Scelta libera



Parti con una gestione difensiva


Le tre soluzioni partono da un’allocazione iniziale del 80% in Gestione Separata nel primo anno.

Accedi gradualmente ai mercati


Dalla prima decorrenza del contratto (dopo un anno) e successivamente ogni tre mesi, ci sarà un ribilanciamento automatico del capitale investito tra Gestione Separata e Fondi interni, secondo la strategia della linea. I ribilanciamenti previsti per ciascuna linea comportano un'esposizione crescente e controllata alla componente di Fondi Interni, che determinata un progressivo incremento del livello di rischio dell’investimento.

Scegli la tua configurazione


Al termine del terzo anno si attiva la modalità di investimento libera: puoi definire liberamente la combinazione tra Gestione Separata e Fondi Interni, destinando al termine del terzo anno un massimo del 50% ed un minimo del 30% alla Gestione Separata e il resto ad entrambi o solo ad uno dei tre Fondi Interni.

Linee di investimento


Al momento del versamento del premio è possibile scegliere tra la Linea Libera, che ti consente di selezionare la percentuale di esposizione in Gestione Separata desiderata (minimo 30% e massimo 70%), o la Linea Guidata caratterizzata da specifici profili di investimento: Prudente, Moderato, Dinamico ESG.

Composizione del prodotto

 

  Minimo Massimo Intervalli
Gestione separata Euro San Giorgio 30% 70% 10%
Fondo Partner Defensive Strategy 0% 40% 10%
Fondo Partner Factor Rotation Strategy 0% 70% 10%
Fondo World ESG Strategy 0% 70% 10%

Composizione del prodotto

 

  Al momento della sottoscrizione Al termine del 1° anno Al termine del 2° anno Al termine del 3° anno
Gestione separata Euro San Giorgio 80% 70% 60% 50%
Fondo Partner Defensive Strategy 20% 25% 30% 35%
Fondo Partner Factor Rotation Strategy 0% 5% 10% 15%

Composizione del prodotto

 

  Al momento della sottoscrizione Al termine del 1° anno Al termine del 2° anno Al termine del 3° anno
Gestione separata Euro San Giorgio 80% 70% 60% 50%
Fondo Partner Defensive Strategy 10% 15% 20% 25%
Fondo Partner Factor Rotation Strategy 10% 15% 20% 25%

Composizione del prodotto

 

  Al momento della sottoscrizione Al termine del 1° anno Al termine del 2° anno Al termine del 3° anno
Gestione separata Euro San Giorgio  80% 70% 60% 50%
Fondo World ESG Strategy 20% 30% 40% 50%

Premier Life consente di affrontare con serenità le scelte importanti grazie a un servizio di ribilanciamento automatico che diversifica l’investimento in modo efficace, offrendo la flessibilità di poter modificare la linea scelta inizialmente dopo soli 6 mesi dalla decorrenza del contratto, richiedendo uno switch.


Le operazioni di switch sono effettuate prendendo in considerazione il valore delle quote della nuova linea disponibili al momento della richiesta. Ogni anno è possibile effettuare sei switch.


È possibile inoltre richiedere il riscatto totale o parziale dell’investimento trascorsi dodici mesi dalla data di versamento di ciascun premio, secondo le condizioni previste dal Set Informativo.

È possibile attivare solo una delle opzioni Accumulo e Decumulo.

Accumulo
Consente l’attivazione di un piano di versamenti aggiuntivi programmati. La frequenza dei versamenti potrà essere mensile o annuale. L’importo di ciascun versamento aggiuntivo, indipendentemente dalla frequenza di versamento prescelta, deve essere pari ad almeno 1.200,00 euro annuali (100,00 mensili).

Decumulo
È possibile optare per il pagamento annuale o semestrale di un importo definito, almeno pari a mille euro, su base annua.
L’erogazione della prestazione si interrompe a seguito di richiesta di disattivazione del servizio o qualora il capitale assicurato, diminuito della rata da liquidare, risulti inferiore al 25% dei premi versati.

La soluzione per proteggere
il tuo futuro

 

Premier Life racchiude in un unico prodotto i vantaggi tipici di un’assicurazione vita, che ti permetteranno di tutelare il futuro dei tuoi cari.


Come in una tradizionale polizza vita, Premier Life garantisce una copertura assicurativa che interviene in caso di decesso dell’assicurato, liquidando ai beneficiari una maggiorazione sul capitale assicurato.

Coperture assicurative Condizioni economiche
Advisor Mediobanca Premier mostra documenti sulla polizza vita Premier Life

Attiva Premier Life

 

Per sottoscrivere Premier Life è necessario essere titolari di un nostro conto corrente. 


Se desideri ulteriori informazioni, i nostri Advisor sono al tuo fianco: ti aiuteranno a individuare la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi di investimento.

Scopri dove siamo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce un’offerta o una sollecitazione ad investire né una raccomandazione d’investimento.
Le informazioni riportate hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche, la natura e i rischi del prodotto menzionato.
Prima della sottoscrizione leggi il Set Informativo della polizza Multiramo di Alleanza Assicurazioni "CheBanca! Premier Life", composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIPs, Condizioni Generali di Assicurazione, disponibile su mediobancapremier.com, nelle Filiali Mediobanca Premier e su alleanza.it. Alleanza Assicurazioni S.p.A è una società del Gruppo Generali.
L’investimento in prodotti d’investimento assicurativi può non essere adatto a tutti i tipi di investitori e i rendimenti che ne derivano non sono garantiti; l’investitore, al momento del rimborso, potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito. L’investimento, inoltre, può presentare profili di rischio finanziario e orizzonti temporali minimi differenti in funzione della linea scelta. Le aliquote fiscali e la base imponibile potrebbero variare nel tempo.
Ogni decisione di investimento è di esclusiva competenza dell’investitore. Prima dell’adesione è necessaria la raccolta da parte della Banca, attraverso il questionario MiFID, delle informazioni finalizzate a valutare l’appropriatezza e adeguatezza degli investimenti rispetto al profilo dell’investitore. Nel caso il prodotto risulti non adeguato non sarà possibile procedere con la sottoscrizione.
Per le condizioni dei conti Mediobanca Premier consulta i Fogli informativi e Documenti Informativi.