Modalità risparmio energetico


Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Mediobanca Selezione
Cedola Italia

2026 e 2029

Fondi obbligazionari flessibili a scadenza in euro

In collocamento dal 27 novembre 2023 al 25 gennaio 2024

Comunicazione di marketing

Scegli il valore di un investimento Mediobanca


La solidità, la competenza e l’esperienza del Gruppo Mediobanca sono al tuo servizio per permetterti di accedere a soluzioni di investimento pensate per rispondere ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze, gestire il tuo patrimonio e pianificare il tuo futuro.

Mediobanca Selezione Cedola Italia

 

I fondi Mediobanca Selezione Cedola Italia 2026 e Mediobanca Selezione Cedola Italia 2029, di Mediobanca SGR, coniugano le caratteristiche tipiche degli strumenti obbligazionari, ovvero scadenza predefinita e cedole periodiche, con quelle dei fondi comuni di investimento caratterizzati da una gestione attiva ed efficiente del portafoglio.

Permettono di cogliere le opportunità di rendimento investendo, tra il 30% e il 70% degli attivi, in obbligazioni governative italiane.

Principali caratteristiche

Mediobanca Selezione Cedola Italia 2026

 

- Fondo obbligazionario flessibile a scadenza, in euro
- Orizzonte temporale 2 anni
- Cedola obiettivo semestrale, distribuita durante il 2025


Scopri di più

Mediobanca Selezione Cedola Italia 2029

 

- Fondo obbligazionario flessibile a scadenza, in euro
- Orizzonte temporale 5 anni
- Cedola obiettivo semestrale, distribuita dal 2025 al 2028


Scopri di più

Conto Premier

 

Per aderire al collocamento è necessario essere titolare di un Dossier Titoli attivo in Mediobanca Premier.

Se sei un nuovo cliente o ancora non possiedi un Dossier Titoli, è disponibile Conto Premier: è il conto che racchiude il meglio di Mediobanca Premier, perchè adatto sia per l'operatività quotidiana che per gli investimenti. Il canone, che include quello del relativo Dossier Titoli, è scontabile o azzerabile secondo le promozioni in corso.

Scopri di più

Comunicazione di marketing.
Tutte le informazioni riportate non costituiscono un’offerta o una sollecitazione ad investire né una raccomandazione di investimento; tali informazioni hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche, la natura e i rischi dei fondi Mediobanca Selezione Cedola Italia 2026 e Mediobanca Selezione Cedola Italia 2029.

Prima di investire in fondi leggere attentamente il Prospetto e il documento chiave contenente le informazioni per gli investitori (KID) disponibili su mediobancapremier.com e sul sito della Società di Gestione. L’investimento in fondi può non essere adatto a tutti i tipi di investitori e i rendimenti che ne derivano non sono garantiti; l’investitore, al momento del rimborso, potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito.

Le aliquote fiscali e la base imponibile potrebbero variare nel tempo. Ogni decisione di investimento è di esclusiva competenza dell’investitore. Prima dell’adesione è necessaria la raccolta da parte della Banca, attraverso il questionario Mifid, delle informazioni finalizzate a valutare l’adeguatezza degli investimenti rispetto la profilo dell’investitore. Nel caso in cui il prodotto non risulti adeguato non sarà possibile procedere con la sottoscrizione.

Per le condizioni di Conto Premier e del relativo Dossier Titoli consultare Fogli e Documenti Informativi.

Indice di solidità CET1 15,5% (dato al 30 settembre 2023 e riferito al Gruppo Bancario Mediobanca). Tale indicatore valuta la solidità patrimoniale di una banca mettendo in relazione principalmente il capitale ordinario versato con le attività ponderate per il rischio.