Requisiti minimi di sistema
Per fruire al meglio del nostro sito, di Area Clienti e App Mediobanca Premier, di seguito mettiamo a disposizione alcune indicazioni tecniche che garantiscono un utilizzo ottimale di questi strumenti e maggiore protezione durante la navigazione in internet.
Browser e sistemi operativi obsoleti, infatti, possono compromettere la tua sicurezza e causare problemi di visualizzazione delle pagine web: è necessario quindi tenere sempre aggiornati sia il browser che utilizzi per navigare sia il sistema operativo del tuo smartphone.
Mediobancapremier.com e Area Clienti
Raccomandiamo di accedere a mediobancapremier.com e all’Area Clienti con la versione più aggiornata di uno dei seguenti browser:
• Google Chrome
• Microsoft Edge
• Mozilla Firefox
L’utilizzo di browser diversi da quelli supportati può compromettere la corretta visualizzazione di contenuti e delle funzionalità disponibili. Se utilizzi ancora Internet Explorer, ti segnaliamo che è necessario passare a Edge.
Per motivi di sicurezza, infatti, dal 2 maggio l’accesso al sito e all’Area Clienti sarà inibito da Internet Explorer e da versioni non aggiornate di altri browser.
Per visualizzare correttamente i file disponibili in formato Adobe PDF, come ad esempio i documenti di trasparenza, è necessario configurare il plug-in dedicato di Acrobat Reader.
App Mediobanca Premier
È scaricabile gratuitamente da tutti gli store ufficiali:
• App Store
• Google Play
• Huawei AppGallery
Ti segnaliamo che stiamo progressivamente aggiornando i sistemi operativi compatibili con l'App.
Dal 9 ottobre, per continuare ad utilizzarla, sarà necessario avere uno smartphone che abbia almeno iOS 13 o Android 6.
Se non ti è possibile aggiornare il sistema operativo a una versione compatibile con l’App e hai Smart App, per continuare a operare in autonomia dalla tua Area Clienti è necessario cambiare la modalità di Strong Authentication e passare a Basic SMS. Per farlo, recati in Filiale oppure contatta il Servizio Clienti.
Inoltre, con l’obiettivo di rendere sempre più forti i presidi a tutela dell’operatività bancaria, non è possibile accedere all’App da smartphone che non rispettino requisiti minimi di sicurezza, ad esempio perché volontariamente modificati attraverso specifiche procedure di rooting o jailbreak. In questo caso, per continuare ad utilizzarla, è richiesto l'accesso da un dispositivo diverso oppure il ripristino delle impostazioni di fabbrica.