Mediobanca Premier per l'Educazione Finanziaria
Il nostro impegno
In Mediobanca Premier la cultura dell'informazione è un valore.
Questo impegno si affianca al nostro ruolo di partner qualificato nella gestione del risparmio delle famiglie; crediamo infatti nell'importanza della consulenza e riteniamo fondamentale promuovere iniziative formative per sviluppare e rafforzare conoscenze in ambito economico e finanziario.
Ogni mese a disposizione contenuti e approfondimenti per condividere, con parole semplici e chiare, informazioni chiave e strumenti utili per affrontare in modo sempre più consapevole e informato decisioni future.
In evidenza
Carte di pagamento
Nell'era del digitale le carte di pagamento sono diventate uno strumento essenziale, pratico e versatile per ogni transazione.
In questo approfondimento non solo ci soffermiamo nel descriverne le principali tipologie, caratteristiche e vantaggi; poniamo anche l'attenzione nel condividere consigli pratici per proteggersi da eventuali tentativi di frode.
Leggi l'articoloProssimi Focus
Ulteriori approfondimenti
Finanza comportamentale
Le scelte di investimento possono essere condizionate da fattori soggettivi, emotivi e psicologici. Per evitare meccanismi decisionali opposti alla razionalità, illustriamo i pilastri della finanza comportamentale. Leggi l'articolo
Investimenti sostenibili
Il crescente interesse nei confronti delle questioni ambientali, unitamente a quello per le tematiche sociali e di governance, ha contribuito a rafforzare il legame tra sostenibilità e finanza. Leggi l'articolo
Previdenza complementare
Le scarse conoscenze in materia previdenziale e la tendenza a pensare troppo tardi alla pensione pongono l’accento sull’importanza dell’educazione finanziaria. Leggi l'articolo
Sicurezza informatica
In una società in continua evoluzione, la cultura dell’informazione in ambito della sicurezza digitale è fondamentale per prevenire possibili tentativi di frode. Leggi l'articolo
I contenuti di questa pagina hanno esclusivamente natura e scopi informativi generali. Non costituiscono un’offerta, né un invito, né una raccomandazione ad effettuare investimenti o disinvestimenti, né una sollecitazione all’acquisto, alla vendita, alla sottoscrizione di prodotti e/o strumenti finanziari, né una consulenza in materia di investimenti.
Mediobanca Premier non garantisce e non può essere considerata responsabile per l’esattezza e la completezza dei contenuti, né per l’uso che lettori o terzi ne facciano, né per qualsiasi conseguenza derivante, direttamente o indirettamente, dalla lettura, elaborazione e/o utilizzo delle informazioni contenute nella presente sezione o da qualsiasi evento che venisse da chiunque ad essa ricondotto.