Modalità risparmio energetico


Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Premier MultiOption


Soluzioni d’investimento flessibili e diversificate per valorizzare i tuoi risparmi e proteggere i tuoi cari

Cliente consulta tramite tablet le caratteristiche della polizza multiramo Premier Life

Perché sceglierla

 

La nuova polizza multiramo Premier MultiOption, di Alleanza Assicurazioni S.p.A., è pensata per accedere gradualmente ai mercati finanziari e proteggere i propri cari grazie alle caratteristiche di un’assicurazione vita.

Unisce i vantaggi fiscali tipici di un prodotto assicurativo con quelli di un investimento diversificato ed è la soluzione pensata per un orizzonte temporale di lungo termine.

Un investimento diversificato


Il corretto mix di due strumenti, la Gestione Separata Fondo Euro San Giorgio e quattro Fondi Interni Assicurativi, crea un prodotto dinamico e flessibile rispetto all’andamento volatile del mercato.

Icona gestione separata Glife Premium richiedibile da Mediobanca Premier

Gestione Separata Euro San Giorgio


È possibile destinare una quota parte del premio investito, nei limiti previsti dalla Linea scelta, alla Gestione Separata: una forma di investimento con una componente prevalente di Titoli di Stato e obbligazioni.

 

In caso di decesso dell’assicurato, la quota di premio investito in Gestione Separata è coperta dalla garanzia di restituzione di un importo minimo, secondo quanto previsto dalle condizioni di assicurazione.

Icona Fondi Interni Assicurativi della polizza Premier Life richiedibile da Mediobanca Premier

Fondi Interni Assicurativi


Puoi cogliere le migliori opportunità dei mercati, investendo parte del premio in Fondi Interni Assicurativi. In base alla Linea di investimento selezionata potrai scegliere di destinare una quota variabile del premio investito fino a quattro Fondi Interni, le cui strategie sottostanti sono elaborate e monitorate dal team di gestione di Mediobanca SGR:

 

  • Bond Core basato su una strategia obbligazionaria;
  • Equity Core basato su una strategia azionaria;
  • Partner Defensive Strategy basato su una strategia difensiva;
  • World ESG Strategy basato su una strategia ESG.

1. Linea Libera: flessibilità e controllo


Scegli la combinazione più adatta al tuo investimento

Composizione personalizzabile


è possibile selezionare la percentuale del premio investito da destinare alla Gestione Separata Fondo Euro San Giorgio (min. 10%, max. 80%) e ai Fondi Interni Assicurativi (min. 10% ciascuno).

Nessun ribilanciamento automatico


l’allocazione scelta al momento della sottoscrizione resta invariata nel tempo, salvo specifica richiesta.

Modifica della Strategia e controllo sull’esposizione ai mercati


puoi modificare, nei limiti percentuali previsti per ciascuna combinazione di investimento, l’allocazione del Premio tra Gestione Separata e Fondi Interni Assicurativi, nonché la ripartizione tra i Fondi Interni, tramite operazioni di switch.

2. Linee Guidate: esposizione graduale ai mercati


Percorso automatico e progressivo

Partenza difensiva


al momento della sottoscrizione il 90% del Premio viene investito in Gestione Separata e il restante 10% in uno o più Fondi Interni Assicurativi, a seconda della specifica linea di investimento selezionata (Conservativa, Moderata, Bilanciata, Dinamica 24 e 36 mesi).

Ribilanciamento automatico


l’investimento iniziale viene automaticamente riallocato ogni 2 mesi, in modo da incrementare gradualmente l’esposizione in Fondi Interni, a seconda della linea di investimento selezionata, a fronte della riduzione della quota di Gestione Separata.

Approccio strutturato per accedere ai mercati in modo controllato


il ribilanciamento automatico ha durata 24 mesi (36 mesi, per la Linea Dinamica 36), al termine dei quali viene raggiunta l’allocazione target dell’investimento, definita in base alla linea scelta.

Linea Composizione iniziale Allocazione target Durata Ribilanciamento

Linea Libera

Scelta libera tra Gestione Separata (10–80%) e Fondi Interni (min. 10% ciascuno)

Personalizzabile

Illimitata

Su richiesta

Linea Guidata Conservativa

90% Gestione Separata 10% Bond Core

70% Gestione Separata 30% Bond Core

24 mesi

Automatico (ogni 2 mesi)

Linea Guidata Moderata

90% Gestione Separata 10% Bond Core

50% Gestione Separata 20% Bond Core 30% Equity Core

24 mesi

Automatico (ogni 2 mesi)

Linea Guidata Bilanciata

90% Gestione Separata 10% Bond Core

50% Gestione Separata 50% Equity Core

24 mesi

Automatico (ogni 2 mesi)

Linea Guidata Dinamica 24

90% Gestione Separata 10% Bond Core

30% Gestione Separata 70% Equity Core

24 mesi

Automatico (ogni 2 mesi)

Linea Guidata Dinamica 36

90% Gestione Separata 10% Bond Core

30% Gestione Separata 70% Equity Core

36 mesi

Automatico (ogni 2 mesi)

Switch

Con Premier MultiOption puoi affrontare con serenità le scelte importanti, grazie alla flessibilità garantita dal servizio di switch che consente di modificare l’allocazione dell’investimento:

 

- Dopo 1 mese dalla decorrenza del contratto è possibile modificare, all’interno della Linea Libera, la ripartizione tra Fondi Interni Assicurativi scelta inizialmente.

- Dopo 6 mesi dalla decorrenza del contratto è possibile:

  • per la Linea Libera, modificare la ripartizione tra Gestione Separata (Ramo I) e Fondi Interni (Ramo III) (solo una volta all’anno).

  • per le Linee Guidate, cambiare la linea guidata scelta o passare alla Linea Libera, sempre nel rispetto dei limiti di allocazione previsti.

 

Sia per la Linea Libera sia per le Linee Guidate sono previste tre operazioni di switch annue gratuite, a partire dalla quarta viene applicato un costo di €30,00.

 

Riscatto
È possibile esercitare il diritto di riscatto totale o parziale trascorsi 12 mesi dalla decorrenza del contratto.

 

In caso di riscatto parziale, l’importo richiesto e la prestazione residua non possono essere inferiori a 2.500,00 euro. Il riscatto parziale viene effettuato proporzionalmente sulla quota parte della Gestione Separata e dei Fondi Interni Assicurativi.

 

Se il riscatto è chiesto prima che siano trascorsi 36 mesi dalla data di decorrenza della polizza, è applicata una penale sulla sola componente di Gestione Separata, come indicato nelle Condizioni Economiche.

Servizi Opzionali

Al momento della sottoscrizione della polizza, o successivamente nel corso della durata dello stesso, è possibile attivare uno o più servizi opzionali tra quelli disponibili, fatta eccezione per le opzioni Accumulo e Decumulo, che sono alternative tra loro. Tutti i servizi sono gratuiti.

In caso di scelta di una Linea Guidata, tutti i servizi opzionali si attivano dopo la conclusione delle operazioni di ribilanciamento automatico, quindi dopo 24 mesi dalla decorrenza del contratto o 36 mesi se è stata scelta la Linea Dinamica 36.

Accumulo
Consente al contraente l’attivazione di un piano di versamenti aggiuntivi programmati. La frequenza dei versamenti potrà essere mensile, trimestrale o annuale. Ciascun versamento aggiuntivo, indipendentemente dalla frequenza prescelta, deve essere pari ad almeno 1.200,00 euro annui (100,00 mensili). L’importo è investito proporzionalmente tra la Gestione Separata e i Fondi Interni, come previsto dall’allocazione in essere al momento del versamento. Il servizio non può essere attivato se l’età dell’Assicurato è maggiore o uguale a 85 anni e 6 mesi.

Decumulo
Consente al contraente di attivare un piano di decumulo finanziario, che consiste in un pagamento ricorrente - con frequenza annuale, semestrale o trimestrale - di un importo predeterminato scelto dal contraente stesso. L’importo del pagamento stabilito dal contraente deve essere pari ad almeno 1.000 euro su base annua. Gli importi sono disinvestiti in proporzione da ciascuna componente (Gestione separata e Fondi interni).

L’erogazione della prestazione si interrompe a seguito di richiesta di disattivazione del servizio o qualora il capitale assicurato, diminuito della rata da liquidare, risulti inferiore al 25% dei premi versati.


Take Profit
Il servizio prevede il trasferimento automatico semestrale delle plusvalenze realizzate dai Fondi Interni alla Gestione Separata (per plusvalenze di almeno 100€).

La soluzione per proteggere
il tuo futuro

 

Premier MultiOption offre anche i vantaggi tipici di un’assicurazione vita, che ti permetteranno di tutelare il futuro dei tuoi cari.

Garantisce infatti una copertura assicurativa che interviene in caso di decesso dell’assicurato (prestazione principale), integrata da una copertura complementare obbligatoria per decesso da infortunio che prevede, in aggiunta rispetto all’assicurazione principale, la liquidazione ai beneficiari di una maggiorazione sul premio assicurato (cd. capitale assicurato).

Coperture assicurative Condizioni economiche
Advisor Mediobanca Premier mostra documenti sulla polizza vita Premier Life

Attiva Premier MultiOption

 

Per sottoscrivere Premier MultiOption è necessario aggiornare il proprio profilo MiFID ed essere titolari di un nostro Conto Corrente, se sei un nuovo cliente è disponibile Conto Premier.

 

Per ulteriori informazioni, i nostri Advisor sono al tuo fianco: ti aiuteranno a individuare la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi di investimento.

Dove siamo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce un’offerta o una sollecitazione ad investire né una raccomandazione d’investimento.

Le informazioni riportate hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche, la natura e i rischi del prodotto menzionato.

Prima della sottoscrizione leggi il Set Informativo della polizza Multiramo di Alleanza Assicurazioni " Premier MultiOption", composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIPs, Condizioni Generali di Assicurazione, disponibile su mediobancapremier.com, nelle Filiali Mediobanca Premier e su alleanza.it. Alleanza Assicurazioni S.p.A è una società del Gruppo Generali.

L’investimento in prodotti d’investimento assicurativi può non essere adatto a tutti i tipi di investitori e i rendimenti che ne derivano non sono garantiti; l’investitore, al momento del rimborso, potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito. L’investimento, inoltre, può presentare profili di rischio finanziario e orizzonti temporali minimi differenti in funzione della linea scelta. Le aliquote fiscali e la base imponibile potrebbero variare nel tempo.

Ogni decisione di investimento è di esclusiva competenza dell’investitore. Prima dell’adesione è necessaria la raccolta da parte della Banca, attraverso il questionario MiFID, delle informazioni finalizzate a valutare l’appropriatezza e adeguatezza degli investimenti rispetto al profilo dell’investitore. Nel caso il prodotto risulti non adeguato non sarà possibile procedere con la sottoscrizione.

Per le condizioni dei conti Mediobanca Premier consulta i Fogli informativi e Fogli informativi e Documenti Informativi.