Strong Authentication con Smart App
La Strong Customer Authentication (SCA) è una forma di autenticazione forte, che si basa sulla verifica di almeno due elementi di diversa natura per accertare l’identità di un utente quando accede online a un conto e quando dispone operazioni di pagamento. Cos'è cambiato con PSD2?
In Mediobanca Premier, hai a disposizione Smart App: basta avere l'App Mediobanca Premier per autorizzare comodamente dal tuo smartphone ogni accesso online e ogni operazione fatta in autonomia.
Smart App
In breve
Smart App è la modalità di Strong Authentication più semplice e intuitiva, perché ti permettere di autorizzare direttamente dall'App Mediobanca Premier installata sul tuo smartphone ogni accesso online e ogni operazione fatta in autonomia.
Come si attiva Smart App?
- Scarica l'App Mediobanca Premier da App Store, Google Play o Huawei AppGallery; se l'hai già scaricata, assicurati di averne l’ultima versione.
- Accedi con i tuoi codici e seleziona Attiva Smart App. Trovi questa opzione anche in Profilo > Sicurezza.
- Conferma il tuo numero di cellulare: riceverai via SMS un PIN temporaneo di 6 cifre.
- Inserisci il PIN temporaneo che hai ricevuto via SMS, quindi imposta il tuo PIN personale di 5 cifre.
PASSARE A SMART APP
Se hai già scaricato l’App Mediobanca Premier e hai attiva un'altra modalità di Strong Authentication, puoi sempre passare a Smart App. Assicurati di avere l’ultima versione dell'App, accedi con i tuoi codici, vai nel Profilo > Sicurezza e segui le istruzioni.
CASI PARTICOLARI
Per sapere come comportarti in casi particolari (ad esempio se perdi o cambi il telefono), consulta la guida.
Leggi la guida su Smart AppAltre modalità di SCA
Per maggiori informazioni su tutte le tipologie di Strong Customer Authentication messe a tua disposizione da Mediobanca Premier, consulta il documento dedicato.
Assistenza
In Area Clienti e App Mediobanca Premier è a disposizione 24 ore su 24 il tuo assistente digitale via chat.
in alternativa puoi contattare il Servizio Clienti o recarti in Filiale.
I nostri contatti