Modalità risparmio energetico


Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Bonifico istantaneo in uscita

 

Dal 9 ottobre è possibile eseguire bonifici SEPA Credit Transfer in euro in modalità istantanea su Conti Correnti e Conti Deposito Mediobanca Premier.

 

Questa modalità di pagamento consente di inviare denaro in modo immediato 7 giorni su 7, 24 ore su 24. L'accredito avviene sul conto del beneficiario entro dieci secondi dalla conferma.

 

Il bonifico istantaneo non è revocabile.
Eseguilo pertanto con consapevolezza, prestando attenzione a questi semplici ma efficaci accorgimenti.

Scegli destinatari noti


Esegui il bonifico istantaneo se conosci il beneficiario. Diffida inoltre da richieste di trasferimento di denaro urgenti; se non è davvero necessario che il pagamento arrivi in pochi secondi, valuta il bonifico ordinario.

Controlla i dati inseriti


Verifica IBAN e nome del beneficiario prima di confermare l'operazione. È fondamentale accertarsi della correttezza dei dati per evitare che i fondi arrivino a un destinatario errato, con conseguenti perdite di denaro.

Attiva misure di protezione


Mantieni a una soglia cautelativa i limiti di importo sia giornaliero che per singolo bonifico istantaneo. Imposta inoltre alert e notifiche, così da intercettare tempestivamente eventuali operazioni non autorizzate.

Sicurezza: una nostra priorità

 

In Mediobanca Premier investiamo in innovazione e adottiamo misure evolute per tutelare l’operatività bancaria e i dati dei clienti.

 

La tecnologia non è però il solo elemento a fare la differenza: il tuo contributo svolge un ruolo fondamentale, poiché spesso le truffe si verificano a causa di errori o distrazioni.

Leggi la Guida