Modalità risparmio energetico


Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Insieme a Fondazione Dynamo Camp ETS


A sostegno dei programmi di Terapia Ricreativa

Guarda il video

Grazie all’iniziativa 1x1000 legata alla promozione su Conto Deposito, Mediobanca Premier ha scelto di sostenere Fondazione Dynamo Camp ETS, una realtà che da anni lavora per il diritto alla felicità di bambini e adolescenti affetti da patologie gravi o croniche e delle loro famiglie attraverso programmi di Terapia Ricreativa.

Quest’ultima rappresenta l’approccio scientifico che ispira tutta l’attività di Dynamo Camp. Consiste nell’affrontare la malattia e le disabilità ad essa correlate focalizzandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini, sperimentate attraverso attività divertenti, inclusive e sfidanti che hanno l’obiettivo di promuovere la fiducia in loro stessi.

Dopo i positivi risultati ottenuti grazie alla nostro precedente contributo, abbiamo rinnovato il sostegno alla fondazione con una donazione di 150.000 euro che ha aiutato a concretizzare il progetto City Camp.

City Camp ha lo scopo di favorire la diffusione delle attività di Terapia Ricreativa oltre i confini della struttura di Limestre, in provincia di Pistoia, attraverso la realizzazione di ulteriori sedi nelle principali città italiane.

 

Con i City Camp, Dynamo potrà così offrire un numero crescente di servizi gratuiti e continuativi, permettendo a sempre più bambini e ragazzi, unitamente alle loro famiglie, di avere benefici e di migliorare la qualità della vita.

Il progetto

 

Il Dynamo City Camp di Milano rappresenta il primo City Camp stabile in Italia ed è stato realizzato grazie alla ristrutturazione e all'adeguamento degli spazi della sede di Via Bovio, così da renderli idonei ad ospitare le attività di Terapia Ricreativa offerte dalla fondazione.

 

All'interno del nuovo centro gli ospiti del Camp possono beneficiare per tutto l'anno di programmi basati sul divertimento e lo svago, anche accompagnati da familiari e caregiver in favore dei quali sono stati pensati spazi specifici.

Il nostro contributo

 

Tra le opere di ristrutturazione e allestimento del City Camp milanese, Mediobanca Premier ha contribuito in particolare alla realizzazione del teatro, dotato anche di costumeria, bagni e spogliatoi accessibili, aree di proiezione e regia.

 

Oltre a teatro e musical, lo Staff Dynamo propone anche laboratori sensoriali, musicali, artistici e di doppiaggio. Per promuovere l'intrattenimento, istituita anche Radio Dynamo: uno studio radiofonico in cui bambini e ragazzi realizzano piccoli programmi trasmessi all’interno del Camp.

 

Leggi il Comunicato Stampa

Le voci dei protagonisti

Serena Porcari

 

L’Amministratore Delegato di Fondazione Dynamo Camp ETS racconta l’impegno di Mediobanca Premier a supporto del progetto City Camp.

Guarda il video
Ragazza e collaboratrice di Dyamo Camp Onlus si abbracciano presso il Dynamo Camp

Foto Gallery