La selezione Fondi di Mediobanca SGR
Una tradizione di
eccellenza
Interpretiamo i cambiamenti dei mercati e li trasformiamo in opportunità di investimento coniugando il know-how di Mediobanca SGR con diversi livelli di personalizzazione.
L’attività di selezione e monitoraggio svolta da Mediobanca SGR accompagna la pianificazione finanziaria dei clienti Mediobanca Premier in ogni fase di mercato, contribuendo a migliorare la qualità dei portafogli e a semplificare l’attività di diversificazione.
Scopri Mediobanca SGRUn approccio strategico
In ogni fase della vita si aprono nuovi obiettivi di investimento. La gamma di soluzioni messa a punto da Mediobanca SGR crea le basi per una gestione equilibrata dei tuoi investimenti grazie a una selezione di fondi che bilancia al meglio le componenti di rischio e rendimento per ogni obiettivo e orizzonte temporale.
Un servizio di Consulenza specializzato ti aiuterà a orientarti tra le strategie proposte e a individuare quella più adeguata al tuo profilo.
L’approccio Multimanager
Sintetizza i vantaggi della diversificazione e dell’architettura aperta, permettendo di selezionare i migliori fondi per ogni asset class. L’asset allocation si pone l’obiettivo di affrontare le sfide dei mercati e coglierne le opportunità pur mantenendo stabile il profilo di rischio desiderato.
Mediobanca Global
Multimanager
La gamma dei fondi Multimanager unisce, in un unico prodotto, i benefici dell’asset allocation e della migliore gestione attiva.
Hai a disposizione tre soluzioni che investono in molteplici asset class a livello globale e si differenziano l’una dall’altra per la percentuale strategica di azioni all’interno dei singoli portafogli.
Un portafoglio obbligazionario efficiente
Per cogliere le opportunità di mercato attraverso uno stile di gestione attivo, con un livello di rischio contenuto.
Mediobanca Defensive
Portfolio
Ideale per perseguire obiettivi di rendimento anche in un contesto di mercato caratterizzato da tassi bassi, questo fondo obbligazionario prende come riferimento un orizzonte di investimento di almeno 3 anni, rappresentando una soluzione utile per l'impiego della liquidità.
Scopri di piùIl modello MAAPS: Multi Asset Active Portfolio Strategy
È un innovativo processo di asset allocation che considera un ampio ventaglio di fattori macroeconomici e finanziari, riducendo l'elemento soggettivo nelle attività di analisi e selezione. Con le soluzioni basate su MAAPS, potrai costruire un portafoglio efficiente beneficiando di un’asset allocation globale e dinamica.
Mediobanca Global Multiasset
Semplifica le scelte dell’investitore attraverso un investimento completo e globale, in un’ottica di medio-lungo termine. La strategia segue un approccio dinamico che adegua rapidamente l'investimento alle mutevoli condizioni di mercato.
Scopri di piùAccedi alle soluzioni di investimento
Per accedere alle soluzioni offerte da Mediobanca SGR è necessario essere titolari di un Dossier Titoli attivo. Se sei nuovo Cliente o ancora non possiedi un Dossier Titoli in Mediobanca Premier, è disponibile Conto Premier.
Se desideri ulteriori informazioni, i nostri Advisor sono al tuo fianco: ti aiuteranno a individuare la soluzione più adatta ai tuoi obiettivi di investimento.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Tutte le informazioni riportate non costituiscono un’offerta o una sollecitazione ad investire né una raccomandazione di investimento; tali informazioni hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche, la natura e i rischi dei servizi o prodotti menzionati.
Per le condizioni del singolo servizio consulta i Fogli e Documenti Informativi.
Prima di investire in fondi leggere attentamente il prospetto e il documento chiave contenente le informazioni per gli investitori (KID) disponibili nella sezione Documentazione di offerta e sul sito della Società di Gestione. L’investimento in fondi può non essere adatto a tutti i tipi di investitori e i rendimenti che ne derivano non sono garantiti; l’investitore, al momento del rimborso, potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito. Si precisa infine che il trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale di ciascun cliente e che l’aliquota fiscale e la base imponibile potrebbero variare nel tempo.
Ogni decisione di investimento è di esclusiva competenza dell’investitore. Prima dell’adesione è necessaria la raccolta da parte della Banca, attraverso il questionario MiFID, delle informazioni finalizzate a valutare l’appropriatezza e l’adeguatezza degli investimenti rispetto al profilo dell’investitore. Nel caso in cui il prodotto non risulti adeguato non sarà possibile procedere con la sottoscrizione.